Azienda

35 Anni di Tecnologia e Soluzioni per le imprese

EUROSWITCH, fondata nel 1978 a Sale Marasino (BS), nella bellissima cornice del lago d’Iseo, esordisce come azienda dedicata alla progettazione e produzione di sensori di livello. Nel 1990 l’attività viene estesa ai sensori di pressione, con l’inizio della produzione di pressostati e vuotostati.

Ha inizio un’importante fase di ampliamento della gamma dei prodotti, che si concretizza nell’inserimento a catalogo dei sensori di temperatura, termostati e vuotostati, sensori di velocità e rotazione e, da ultimo, dei flussometri.

Durante gli stessi anni l’organizzazione tecnica, sotto il forte impulso della crescita aziendale, si struttura ulteriormente e si completa con una divisione interamente dedicata alla funzione di Ricerca&Sviluppo, dove il personale altamente qualificato sperimenta le più avanzate tecnologie e mette a punto soluzioni personalizzate per tutte le esigenze della clientela.

Nel 2002 viene inaugurata, sempre a Sale Marasino, una seconda unità produttiva con caratteristiche di alta efficienza e funzionalità.

In sintonia con l’ampliamento della rete commerciale e con l’espansione all’estero, è stato inaugurato nel 2011 il nuovo complesso produttivo di Pisogne (Bs): una struttura avveniristica, articolata su oltre 5000 mq, attrezzata con le più moderne tecnologie e macchinari di ultima generazione. Oggi EUROSWITCH si presenta come un’azienda solida e all’avanguardia, che si è affermata sui mercati internazionali, rivolgendosi con particolare attenzione agli scenari emergenti (come Russia e Cina), pur mantenendo allo stesso tempo un forte legame col territorio ed una speciale attenzione verso l’ambiente.

EUROSWITCH è un punto di riferimento per le industrie che cercano un partner affidabile, capace di garantire in ogni momento flessibilità organizzativa ed elevati standard qualitativi.

 

Filosofia

La prima Ricchezza: il Capitale umano

Al centro dell’interesse di EUROSWITCH sta prima di tutto l’individuo, con le sue prerogative e il suo patrimonio di idee.

Sono le persone ad orientare l’attività e a rappresentare l’elemento fondante delle scelte aziendali, a cominciare dallo staff interno. La risorsa chiave di EUROSWITCH è infatti il capitale umano, che costituisce un autentico valore aggiunto per l’azienda.

I maggiori investimenti sono rivolti ai reparti produttivi e alla divisione Ricerca & Sviluppo. Grazie alla competenza e alla professionalità dei collaboratori, unite ad un’elevata vocazione tecnologica di base, l’azienda può proporsi come un interlocutore ricettivo e dinamico, pronto ad anticipare i tempi e ad intuire le tendenze dei mercati.

Lo stesso tipo di approccio è adottato nel rapporto con i Clienti: altre persone, che utilizzano ciò che l’azienda produce, decretandone il successo con la loro fiducia. EUROSWITCH mette al loro servizio tutte le risorse ed ogni forma di supporto disponibile nella struttura. Gli operatori sono preparati ad accogliere le più svariate richieste della clientela, che vengono esaminate con cura e valutate in un’ottica di collaborazione con il Cliente stesso, trasformandole quindi in progetti ed eseguendo i necessari passaggi che consentono di ottenere un prodotto – che si tratti di sensori, livellostati o pressostati - perfettamente calibrato sulle aspettative.

 

Azienda Azienda Azienda Azienda Azienda Azienda Azienda

Back to Top