Euroswitch / Azienda

Azienda

Euroswitch produzione di sensori di livello, di velocità e pressione

Euroswitch viene fondata nel 1978 a Sale Marasino (BS) come azienda dedicata alla progettazione e produzione di sensori di livello.

Nel 1990 l’attività aziendale si amplia ai sensori di pressione con l’inizio della produzione di pressostati e vuotostati.

Risale al 1998, infine, l’inserimento nel catalogo aziendale dei sensori di temperatura, dei sensori di rotazione e da ultimo dei sensori di flusso.

Negli stessi anni la struttura tecnica di Euroswitch si completa con la nascita di un laboratorio dedicato all’attività di Ricerca & Sviluppo, nel quale personale altamente qualificato sperimenta le più avanzate tecnologie e mette a punto soluzioni personalizzate per ogni esigenza della clientela.

Nel 2002 viene inaugurata, sempre a Sale Marasino, nella splendida cornice del lago d’Iseo, una seconda unità produttiva che concentra caratteristiche di efficienza e funzionalità.

Oggi EUROSWITCH si presenta come un’azienda all’avanguardia, che è cresciuta progressivamente, affermandosi sui mercati internazionali e mantenendo allo stesso tempo un forte legame col territorio ed un’estrema attenzione verso l’ambiente. E’ un punto di riferimento importante per le industrie che cercano un partner capace di garantire flessibilità organizzativa ed un servizio completo in tutte le fasi di processo.

Il Gruppo

EUROSWITCH fa parte di MONT.EL Group, un network integrato di imprese operanti nell’outsourcing evoluto ed in grado di fornire prodotti e servizi a 360° nell’ambito dei pressostati, dei cablaggi, delle apparecchiature elettroniche di comando, co... >>

Filosofia

Al centro dell’interesse di EUROSWITCH sta prima di tutto l’individuo, con le sue prerogative e il suo patrimonio di idee. Sono le persone ad orientare l’attività e a costituire l’elemento fondante delle scelte aziendali, a cominciare dallo... >>

Punti di forza

Il principale punto di forza di EUROSWITCH sta nell’attitudine, ed anche nella creatività con cui sa elaborare di volta in volta un prodotto cucito come un abito “su misura” per il Cliente. Altro elemento vincente è l’atteggiamento innovativ... >>