NEWS & EVENTI
Rimani sempre aggiornato su Euroswitch. In questa sezione puoi trovare la partecipazione alle fiere, gli aggiornamenti sulla nostra attività e sull’innovazione tecnologica, una rassegna stampa puntuale e allineata.
 
17/05/2018
TRE FAMIGLIE DI SENSORI TARGATI EUROSWITCH PER L’INDUSTRIA 4.0 ESL-ESP-EST parlano il linguaggio del nuovo protocollo IO-Link, per lo scambio di informazioni tra sensore e macchina.


Tre famiglie di sensori targati Euroswitch per il piano Industry 4.0. L’azienda, con i propri laboratori di ricerca & sviluppo, ha investito nei nuovi linguaggi dell’elettronica per rispondere alle richieste dei mercati internazionali ed offrire un servizio sempre più performante alla propria clientela.
Risultato? Le tre gamme di sensori ESL-ESP-EST – ovvero sensori di Livello/Pressione/Temperatura – con uscita analogica e segnale 4-20 mA.
Progettati per monitorare in continuo il livello, la pressione e la temperatura di un liquido, questi innovativi sensori presentano due soglie PNP o NPN settabili, a scelta per  il livello, la pressione o per la temperatura. Possono essere personalizzati con materiali diversi a seconda dell’utilizzo, quali acciao inox AISI 316L (normalmente impiegato nel settore alimentare o per il monitoraggio di liquidi aggressivi) oppure ottone od alluminio (per oli, carburanti etc.). Hanno connessione elettrica mediante connettore M12X1 e possono essere ulteriormente personalizzati con flangia di fissaggio a richiesta e lunghezze fino a 2 metri.
I sensori ESL-ESP-EST integrano una diagnostica avanzata ed operano con l’ultima generazione di fieldbus industriali in perfetta filosofia Industry 4.0. In particolare, consentono un sistema di comunicazione ed uno scambio di informazioni tra sensore e macchina, dialoganti tramite codici Modbus, IO-link o Isobus, dedicato quest’ultimo al settore agricolo.
IO-Link, nello specifico, è un protocollo di comunicazione seriale, che attiva lo scambio bidirezionale dei dati tra sensori e dispositivi, li trasmette quindi su reti, fieldbus o bus di backplane diversi, rendendoli accessibili per utilizzarli immediatamente oppure per eseguire analisi mediante PLC o interfaccia HMI. Trattandosi di uno standard aperto, i dispositivi possono essere integrati in qualsiasi fieldbus o sistema di automazione, assicurando oltre ad una maggiore disponibilità dei dati e al monitoraggio remoto, un complessivo aumento dell’efficienza dei processi.
News & Eventi

12/02/2024

Certificazione UL

CONTINUA
Rassegna stampa

01/07/2022

Euroswitch a Mecspe 2022: protagonista la gamma di sensori con protocollo IO‐LINK

CONTINUA
Sfoglia online e scarica i pdf dei nostri cataloghi
DOWNLOAD