NEWS & EVENTI
Rimani sempre aggiornato su Euroswitch. In questa sezione puoi trovare la partecipazione alle fiere, gli aggiornamenti sulla nostra attività e sull’innovazione tecnologica, una rassegna stampa puntuale e allineata.
 
01/06/2022
EUROSWITCH a MECSPE 2022 L'azienda presenta la gamma di sensori con protocollo IO-LINK


Euroswitch Spa è parte del Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia, il network italiano di riferimento per la comunicazione industriale, che raggruppa oltre 70 aziende che condividono le tecnologie Profibus, Profinet e IO-Link.
A MecSpe 2022, la fiera internazionale del manifatturiero che segna un grande ritorno in presenza dopo due anni di pandemia, l’azienda presenta la propria gamma di Sensori IO-Link per l’industria 4.0. Sono l’innovativo Trasmettitore di pressione differenziale 987, il Sensore di livello ESL ed il Sensore di temperatura EST, interamente progettati nei suoi laboratori R&D di Sale Marasino.
IO-Link è la prima tecnologia IO standardizzata a livello mondiale per comunicare con sensori ed attuatori sotto il livello di comunicazione del bus di campo. Può essere integrata con Profibus e Profinet: il primo è un sistema di comunicazione digitale standardizzato ed aperto, utilizzabile in tutte le aree di applicazione, dal manifatturiero al processo; Profinet è l'innovativo standard aperto per l'Industrial Ethernet.
Comune denominatore dei nuovi Sensori Euroswitch è appunto l’integrazione del protocollo IO-Link per la comunicazione punto-punto tra un sistema IO compatibile ed un dispositivo sul campo. Essendo uno standard aperto, esso consente lo scambio bidirezionale dei dati tra i sensori e i dispositivi che lo supportano. Ogni sensore IO-Link dispone di un file IODD (IO Device Description) che descrive il dispositivo e le relative funzioni IO-Link.
La comunicazione IO-Link offre molti vantaggi, quali la possibilità di utilizzare un cavo standard a 3 fili non schermato, una diagnostica avanzata ed una maggiore disponibilità di dati, la configurazione ed il monitoraggio da remoto, la semplificata sostituzione dei dispositivi stessi. Vantaggi che si traducono in un miglioramento della gestione delle macchine ed in un aumento dell'efficienza dei processi, con la conseguente riduzione dei costi complessivi.
Il Consorzio PROFIBUS Italia organizza e gestisce per i propri soci attività di formazione, certificazione e promozione, con un livello di influenza e portata globale unico nel panorama delle organizzazioni di settore. MecSpe 2022: Pad 30 Stand F28.
News & Eventi

12/02/2024

Certificazione UL

CONTINUA
Rassegna stampa

01/07/2022

Euroswitch a Mecspe 2022: protagonista la gamma di sensori con protocollo IO‐LINK

CONTINUA
Sfoglia online e scarica i pdf dei nostri cataloghi
DOWNLOAD