NEWS & EVENTI
Rimani sempre aggiornato su Euroswitch. In questa sezione puoi trovare la partecipazione alle fiere, gli aggiornamenti sulla nostra attività e sull’innovazione tecnologica, una rassegna stampa puntuale e allineata.
 
10/02/2021
TRE TIPOLOGIE DI SENSORI E UN UNICO DENOMINATORE: IO-LINK, PROTOCOLLO DI COMUNICAZIONE SERIALE PER L’INDUSTRIA SMART Euroswitch presenta la nuova gamma di prodotti 4.0: Sensore di livello ESL, Sensore di temperatura EST e Trasmettitore di pressione differenziale 987.


Tre tipologie di Sensori IO-Link per una produzione industriale smart. Sono il Trasmettitore di pressione differenziale 987, il Sensore di livello ESL ed il Sensore di temperatura EST, progettati nei laboratori ricerca&sviluppo Euroswitch per l’industria 4.0. L’azienda ha puntato da tempo sui più evoluti linguaggi dell’elettronica per rispondere alle nuove esigenze del mercato ed offrire un servizio ancora più completo alla propria clientela.
Comune denominatore di questi nuovi prodotti è l’integrazione del protocollo  IO-Link per la comunicazione punto-punto tra un sistema IO compatibile ed un dispositivo sul campo. Essendo uno standard aperto, esso consente lo scambio bidirezionale dei dati tra i sensori e i dispositivi che lo supportano. Ogni sensore IO-Link dispone di un file IODD (IO Device Description) che descrive il dispositivo e le relative funzioni IO-Link.
Il sistema IO-Link offre molti vantaggi, quali la possibilità di utilizzare un cavo standard a 3 fili non schermato, una diagnostica avanzata ed una maggiore disponibilità di dati, la configurazione ed il monitoraggio da remoto, la semplificata sostituzione dei dispositivi stessi. Questi vantaggi si traducono in un miglioramento della gestione delle macchine ed in un aumento dell'efficienza dei processi , con la conseguente riduzione dei costi complessivi.
News & Eventi

12/02/2024

Certificazione UL

CONTINUA
Rassegna stampa

01/07/2022

Euroswitch a Mecspe 2022: protagonista la gamma di sensori con protocollo IO‐LINK

CONTINUA
Sfoglia online e scarica i pdf dei nostri cataloghi
DOWNLOAD